
Milano, Palazo Reale, 17 e 18 maggio 2019. Assemblea e Convegno per i 20 anni di Federazione Cure Palliative. La mostra è allestita all’ingresso. Leggi il comunicato
DI MANO IN MANO rivolta a hospice e associazioni che promuovono la cultura delle cure palliative
Di mano in mano nasce come libro edito da Infinito Edizioni nel 2014 con il patrocinio della Federazione Cure Palliative. Si tratta della visione personale del percorso di vita, dalla nascita fino agli ultimi attimi prima della morte, in cui trovano spazio diverse tipologie di mani, da quella del bimbo che scopre il mondo “pestando le mani nel piatto”, a quelle del pilota di elicottero, a quelle del pugile Giacobbe Fragomeni e del cantante Eugenio Finardi.
Ora il progetto prosegue nel suo cammino diventando una mostra fotografica disponibile per enti ed associazioni ma soprattutto per hospice ed organizzazioni che si occupano di tematiche legate al fine vita. Si tratta di 38 stampe su pannelli di legno in formato 50x50x1 cm.
Per richieste e preventivi : 3358392596 studio@fotolisignoli.it

Di mano in mano
DAL PRELIEVO AL TRAPIANTO DI CORNEA rivolta ad ospedali, hospice e associazioni attente al tema della donazione di organi
Un progetto realizzato in collaborazione con la Banca degli occhi di Monza con cui si vuole sensibilizzare verso la donazione di cornea, e, più in generale, di tessuti e di organi. Una selezione di 18 scatti con didascalie puntuali guida il visitatore attraverso il percorso della cornea, dal donatore al ricevente, documentando il lavoro rigoroso di medici, biologi e tecnici che verificano l’assoluta idoneità del tessuto al trapianto. Una struttura autoportante realizzata ad hoc permette di installare i 18 pannelli della mostra ovunque senza difficoltà, La mostra è gestita dalla Banca degli occhi di Monza e dall’Ufficio Relazioni esterne dell’ASST Monza San Gerardo. Per richieste ed informazioni potete contattare me o gli uffici indicati.